CINQUE PER MILLE

Il cinque per mille all’Associazione COMILVA Onlus

L’Associazione COMILVA è una ONLUS di diritto essendo iscritta nel registro del volontariato della Regione Emilia Romagna con atto di iscrizione provinciale n. 1223 del 23/06/2014. Ciò significa che è possibile indicarla come destinataria del Cinque per Mille nella dichiarazione dei redditi.

5x1000Il Cinque per Mille non è una tassa in più. Semplicemente, il contribuente decide come deve essere utilizzata una parte delle tasse che già deve pagare. Se non decide nulla, il suo Cinque per Mille rimane a disposizione dello Stato: se lo destina al Comilva Onlus, quella somma verrà impiegata per organizzare convegni ed incontri informativi, per sostenere gli obiettori, per tutelare i danneggiati da vaccino, per la diffusione di informazioni imparziali

Per questo motivo l’Associazione COMILVA Onlus invita i suoi soci e i suoi simpatizzanti a sceglierla come destinataria del loro Cinque per Mille: in un’epoca in cui i mezzi di informazione spingono sempre più decisamente il piede sull’acceleratore del “vacciniamo tutti”, “vacciniamo per tutto”, sostenere un’associazione come la nostra significa dare un piccolo ma importantissimo contributo per permettere a più persone di sentire una voce fuori dal coro.

Per destinare il 5 per mille all’Associazione COMILVA Onlus è sufficiente compilare lo spazio riservato al cinque per mille sulle dichiarazioni dei redditi (CUD, 730, Unico) nel seguente modo:

  • apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…»;
  • riportare il codice fiscale del COMILVA Onlus (91128880407) nello spazio collocato subito sotto la firma.

 

Se vuoi stampare il volantino e portarlo con te oppure per diffonderlo, scaricalo QUI