| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| tobyone |
Inserito il - 19/01/2007 : 09:03:18 Non ho ancora le idee chiare sul Fluoro... Lo zio dentista di mio marito lo sconsiglia come la peste, il pediatra di mia figlia lo consiglia come elisir di vita (ma è anche lo stesso pediatra che mi ha buttata fuori dallo studio medico quando gli ho detto che mia figlia non è vaccinata), il mio dentista.. elisir!!!!! il nostro omeopata consiglia di fuggire a gambe levate... E i dentifrici x bambini sono tutti al Fluoroooooooooo.... 1) E' bene o è male? 2) Se è male, dove trovo dentifrici non al Fluoro? ciao a tutti
marina
marina |
| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| tobyone |
Inserito il - 02/02/2007 : 09:18:17 farò un giro su macroedizioni.it bene, farò un giro in giro per trovare il dentifricio più gradito per Irene tra quelli che mi avete consigliato grazie! salut'
marina |
| sckiarob |
Inserito il - 30/01/2007 : 15:24:51 Io sul fluoro so che a determinate dosi può essere neurotossico e in alcuni paesi europei non viene più somministrato ai bambini, comunque noi usiamo linea dentifrici Esi anche junior al gusto fragola lampone 100% naturali, ora cè anche senza mentolo omeopatico compatibile.............
roberto |
| isamassi |
Inserito il - 26/01/2007 : 21:33:12 Noi usiamo "smile fresh 2" della Dolios al gusto limone, dovrebbero esserci anche altri gusti. Lo puoi ordinare in farmacia.
massimiliano |
| michy99 |
Inserito il - 26/01/2007 : 14:48:41 quote: Originally posted by marina
Non ho ancora le idee chiare sul Fluoro... Lo zio dentista di mio marito lo sconsiglia come la peste, il pediatra di mia figlia lo consiglia come elisir di vita (ma è anche lo stesso pediatra che mi ha buttata fuori dallo studio medico quando gli ho detto che mia figlia non è vaccinata), il mio dentista.. elisir!!!!! il nostro omeopata consiglia di fuggire a gambe levate... E i dentifrici x bambini sono tutti al Fluoroooooooooo.... 1) E' bene o è male? 2) Se è male, dove trovo dentifrici non al Fluoro? ciao a tutti
marina
marina
Ciao Marina, io non sono molto informata sul fluoro, ma ti posso dire che uso per mio figlio dentifricio per bambini di Weleda,non contiene nè fluoro nè sostanze lavanti shiumogene,aromi coloranti e conservanti di sintesi.
Non mi sono informata ma mi è bastato parlare con un conoscente, dentista e capire che non solo non è necessario dare il fluoro ma è anche dannoso.Lui diceva che non è daccordo sul fatto che viene consigliato il fluoro, anche hai bambini allattati al seno,quella sera purtroppo non aveto sufficiente tempo, per continuare la discussione ma il poco che ho capito mi è bastato sia per non somministrare il fluoro a mio figlio, sia per compragli un dentifricio adatto. Spero di esserti stata utile
simy |
| lolavandyk |
Inserito il - 25/01/2007 : 21:11:08 Diverso tempo fa mi ero documentata sull'incredibile storia della "fluorizzazione delle acque" e del fluoro nei dentifrici (che sarebbero il veicolo per raggiungere praticamente tutti gli esseri umani!)e devo dire che stento a crederci ancora adesso!Però qualche pensierino ce lo farei, sicuramente nel dubbio, non somministrerò a mia figlia del fluoro. Per quanto riguarda le marche di dentifrici che non contengono fluoro io ne trovo molte nei supermercati bio NaturaSì. Saluti!
http://www.disinformazione.it/fluoro.htm 
paola |
| giannigua |
Inserito il - 25/01/2007 : 18:18:25 [quote]Originally posted by marina
Non ho ancora le idee chiare sul Fluoro...
Ciao,ho letto la tua domanda sul FLUORO.Ho trovato notizie che mi fanno pensare che si tratti di una delle peggior cose che ci fanno "mangiare",a noi e ai nostri figli. Se vuoi,ci sono dei libri su MACROEDIZIONI.IT, .Se vuoi,te lo impresto io uno...alla fine arriverai alla mia stessa conclusione...Fammi sapere. Ciao Gianni
gianni |
| alyba |
Inserito il - 25/01/2007 : 10:21:44 Anche noi, Wala e Argital
Alessandra |
| tobyone |
Inserito il - 25/01/2007 : 09:16:40 grazie, siete stati tutti molto gentili
marina |
| Lucky |
Inserito il - 20/01/2007 : 22:48:46 Ho trovato oggi in erboristeria un dentifricio per bambini senza fluoro nè saccarina: AloeMent marca Esi. Gli ingredienti sono: camomilla, malva, tea tree, carbossimetilchitosano. E' vero che per adulti o per bambini i dentifrici sono uguali, ma la menta a volte non piace ai più piccoli, così io scelgo gusti frutta e da oggi finalmente senza fluoro.
Silvia |
| crisocolla |
Inserito il - 19/01/2007 : 14:03:27 Dentrificio limone e sale della Wala, mi piace molto perchè non è dolce Son d'accordo con Sole che vale più l'azione meccanica del dentrificio,e aspetto fiduciosa che Pupo si faccia sentire.....
Ciao. Marta
marta |
| Paperinik |
Inserito il - 19/01/2007 : 11:29:03 Io ho trovato un dentifricio senza fluoro per bambini, in erboristeria. Mi sembra si chiami dental verde.....della Angelini.
Nik
|
| Sole |
Inserito il - 19/01/2007 : 11:22:22 Premetto che, dall'idea che mi sono fatto senza approfondire particolarmente l'argomento, il fluoro, anche se in piccole dosi è necessario, fa male, tanto da essere di fatto nocivo nei dentifrici, e da essere sconsigliabile come integratore ai bambini (anche se molti pediatri ancora lo consigliano, nonostante quello assunto da una dieta non troppo squilibrata sia indubbiamente sufficiente). Detto ciò, io penso che sia proprio l'uso del dentifricio ad essere superfluo. Qualsiasi dentista assennato ti confermerà che i denti vengono tenuti puliti (oltre che da una dieta corretta!) dall'azione meccanica abrasiva dello spazzolino, che dovrebbe durare qualche minuto invece di limitarsi ad una frettolosa spazzolata. TUtto lì. Poi le nostre necessità sociali di profumazione ecc. fanno il resto. Per i bimbi c'è chi consiglia comunque un'emulsione di olio d'oliva e sale integrale. Io uso ad ogni modo il dentifricio all'argilla e salvia (che non ha i soliti additivi velenosi dei dentifrici usuali) e ne metto un pochino sullo spazzolino a mia figlia che lo vuole per spirito di emulazione. Trovo che sia un compromesso non dannoso. Tieni presente che sospetto che questa storia dei dentifrici "per bambini" sia una mezza truffa (in realtà sono pressochè uguali a quelli per i grandi con un danno che ne risulta ovviamente maggiore). Quindi se cerchi un dentifricio senza fluoro lascia stare il fatto che debba essere "per bambini" (io ti consiglio quello dell'argital, ad esempio, sarà da grandi ma è sicuramente più adatto ai bambini!? ciao
Marco |
| tobyone |
Inserito il - 19/01/2007 : 09:04:58 forse ho postato nell'argomento sbagliato... portate pazienza, sono giunta in Comilva solo di recente e ancora non ho ben chiaro il tutto
marina |