| Autore |
Discussione  |
|
|
la.betty
Prov.: Reggio Emilia
Città: Fabbrico
17 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 22:17:44
|
mi è venuto questo dubbio... mio figlio, quasi 9 mesi, non è mai stato vaccinato e per il momento non ha mai avuto nulla. Domani una mia cara amica, con la quale mi vedo spesso, andrà a fare la 3° dose di esavalente a suo figlio di 11 mesi.
So che forse è una sciocchezza, e infatti non mi sono mai fatta problemi del genere, ma mi è venuto questo forte dubbio: Dovrei mantenermi alla larga da un bimbo appena vaccinato?? Se sì per quanto??
grazie a tutti quanti mi risponderanno.
|
|
|
crisocolla

Regione: Italia
Prov.: PV
Città: 0
129 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 10:12:58
|
anch'io a suo tempo mi posi questo angoscioso dubbio...ai tempi (13 anni fa) il vaccino contro la polio era ql a virus vivi ...e così giusto per stare tranquilla anche se il mio pediatra mi diceva di non preoccuparmi, ho evitato per circa una settimana i contatti con bambini appena vaccinati...
Ciao! Marta
marta |
 |
|
|
la.betty
17 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 07:02:44
|
| grazie! era proprio quello che pensavo di fare anche io per stare nel sicuro... ho fatto lo stesso tuo pensiero per il virus della polio, e mi son detta... |
 |
|
|
Jenny77
Prov.: Cosenza
Città: Castrolibero
6 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 18:27:05
|
Anch'io ho una bimba non vaccinata di 9 mesi e vorrei sapere se ci sono rischi se viene a contatto con bimbi appena vaccinati. Non mi preoccupano tanto le vaccinazioni obbligatorie (le solite 4 tra cui polio) perché ora so che sono a virus uccisi (almeno la polio). Ma mi spaventano soprattutto quelle contro le meningiti (pneumococco, meningococco ed emophilus B). Grazie mille a chi può rispondermi in maniera chiara e precisa su questo argomento che, credo, tocchi un po' tutti i neo genitori di bimbi non vaccinati. |
 |
|
|
clo
Prov.: Milano
Città: milano
2 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:41:43
|
a quanto ne so io, anche pneumo, meningo e emophilus sono attenuati e non virus vivi
| Jenny77 ha scritto:
Anch'io ho una bimba non vaccinata di 9 mesi e vorrei sapere se ci sono rischi se viene a contatto con bimbi appena vaccinati. Non mi preoccupano tanto le vaccinazioni obbligatorie (le solite 4 tra cui polio) perché ora so che sono a virus uccisi (almeno la polio). Ma mi spaventano soprattutto quelle contro le meningiti (pneumococco, meningococco ed emophilus B). Grazie mille a chi può rispondermi in maniera chiara e precisa su questo argomento che, credo, tocchi un po' tutti i neo genitori di bimbi non vaccinati.
|
|
 |
|
|
Jenny77
Prov.: Cosenza
Città: Castrolibero
6 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 11:03:19
|
| Scusa, ma attenuati non significa appunto "vivi" ma meno vitali? Anche il sabin per la polio era attenuato e poteva portare la polio da vaccino, mentre il salk è costituito da virus uccisi. |
 |
|
|
la.betty
17 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 12:26:17
|
| Jenny77 ha scritto:
Scusa, ma attenuati non significa appunto "vivi" ma meno vitali? Anche il sabin per la polio era attenuato e poteva portare la polio da vaccino, mentre il salk è costituito da virus uccisi.
|
credo anche io... |
 |
|
| |
Discussione  |
|