| Autore |
Discussione  |
|
|
monyazzurra
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
13 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 17:13:39
|
Salve a tutti, abito nelle Marche in provincia di Macerata e vorrei raccontare l'esperienza del primo colloquio con la pediatra in attesa della risposta dell'asl alla lettera spedita a seguito della convocazione per la prima vaccinazione (sarebbe dovuta avvenire il 13 luglio). La mia pediatra ha detto che conosce una esperta di autismo di Fano che asserisce che il legame tra autisamo e vaccini non è mai stato dimostrato. Ha detto che 2 casi su 1000 di morbillo evolvono in encefalite. Ed infine ha detto che in Campania nel 2002 c'è stata una epidemia di morbillo con 7 morti. (Infine mi ha consigliato di informarmi presso un famoso medico immunologo toscano, dr. Bartolozzi) Da due ore sto cercando nel sito le risposte a queste affermazioni, ma non ho trovato nulla di esauriente da poter mostrare al prossimo colloquio. Qualcuno più esperto di me, vuole aiutarmi?
grazie
|
|
|
robroc
Regione: Italia
Prov.: RA
Città: FAENZA
356 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 22:52:28
|
Prova a suggerire all'esperta di mettersi in contatto col Dottor Massimo Montinari che ha o ha avuto complessivamente in cura qualche migliaio di bimbi divenuti autistici a causa dei vaccini. Magari confrontandosi l'un l'altra possono arricchire i loro bagagli culturali.
Riguardo all'evoluzione del morbillo in encefalite mi viene da rispondere con un esempio assurdo: se possiedo 1000 euro e li investo e mi rendono 2 euro, ritengo di aver fatto un operazione poco interessante. Voglio dire che, se il rischio lo corrono 2 persone su 1000, vaccinarne 1000 per proteggerne 2 mi pare che rappresenti un rapporto non molto equilibrato, in termini di medicina preventiva. Se, però, ci riferiamo ai guadagni, al valore delle azioni di aziende quotate in borsa, beh, in questo caso, sì che la prevenzione ha un senso! In Campania l'epidemia c'è stata nel 2002. E per gli anni a venire? Non è più morto nessuno? Di quanto è cresciuta la percentuale dei vaccinati, ad oggi, in Campania? Sinceramente queste sparate mi fanno ridere, perché a tutto fanno pensare, fuorché di essere basate su dati scientificamente provati. Comunque, se non ci sono possibilità di rischi, chiedile se è disposta a sottoscriverti un atto di responsabilità o, comunque a rilasciarti una dichiarazione scritta, firmata di suo pugno... E poi vedi come reagisce. Tanto, se sono sicuri, non dovrebbe avere alcun tipo di problema. Altrimenti si comporta come molti colleghi in occasione della grande campagna di prevenzione per la suina, che predicavano bene, ma razzolavano male, ovvero: col cavolo che si sono inoculati il vaccino antinfluenzale o lo hanno fatto inoculare ai loro familiari, dimostrazione di ciò è data dal fatto che hanno rimasto tantissimo "invenduto"...
Roberto |
 |
|
|
simonetta
Prov.: Perugia
Città: Ponte Felcino
53 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 00:20:59
|
Il dott. bartolozzi, io ci sono stata, ma lui non ti dirà mai i danni che causano i vaccini, perchè lui, ha effettuato le vaccinazioni per anni.....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|