arrow-down

VACCINAZIONE ANTI-COVID19 PER I BAMBINI DAI 6 MESI AI 4 ANNI

Dovere di informazione corretta ed esaustiva da parte delle Istituzioni sanitarie


Il diritto all’informazione è un presupposto fondamentale, preliminare e propedeutico a qualsiasi trattamento sanitario, un diritto ampiamente riconosciuto e tutelato dal diritto nazionale, comunitario e internazionale.

La nostra Associazione non si stancherà mai di ribadirlo e di pretenderne l’applicazione: fa parte della nostra missione tutelarlo e difenderlo per il bene di tutti e soprattutto dei bambini. 
Questo è lo spirito con il quale pubblichiamo la lettera inviata al Ministero della Salute e alle direzioni della sanità regionale e delle province autonome, denunciando un grave gap informativo (omissivo e violativo) riguardo alle comunicazioni pubblicate da numerose istituzioni sanitarie relativamente alla vaccinazione anti-Covid19 per i bambini nei primi mesi e anni di vita. 

Riscontriamo comunicazioni lacunose, sommarie e/o in contrasto con le indicazioni del titolare della licenza del vaccino e/o non rispettose delle comuni pratiche vaccinali e di un’adeguata raccolta del Consenso Informato nel nostro territorio? 
Rivolgiamoci al Sindaco e all'Amministrazione comunale: in allegato puoi trovare un modello di istanza da cui prendere spunto.