arrow-down

UNA VALUTAZIONE COMPARATIVA DEGLI EFFETTI DELLA VACCINAZIONE MMR E LE DOSI DI MERCURIO DA THIMEROSAL CONTENUTO NEI VACCINI INFANTILI SULLA PREVALENZA DELL'AUTISMO NELLA POPOLAZIONE

10 Settembre 2011

Titolo originaleA comparative evaluation of the effects of MMR immunization and mercury doses from thimerosal-containing childhood vaccines on the population prevalence of autism.
Med Sci Monit. 2004 Mar;10(3):PI33-9. Epub 2004 Mar 01.
Geier DA, Geier MR.
President, MedCon, Inc, Silver Spring, MD, USA.

Background: Lo scopo dello studio era di valutare gli effetti della vaccinazione MMR e del mercurio nel thimerosal contenuto nei vaccini dell’infanzia sulla prevalenza di autismo. Materiale e metodi: Valutazioni dei documenti di sorveglianza biologica del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), dei dati del Dipartimento di Istruzione, e le stime delle nascite (nati vivi) per anno, sempre dal CDC.

Risultati: è stata determinata una stretta correlazione tra dosi di mercurio da thimerosal contenuto nei vaccini dell’infanzia contenenti e la prevalenza di autismo dalla fine degli anni ‘80 fino alla metà degli anni ‘90. Al contrario, c'è stata una potenziale correlazione tra la somministrazione di vaccino MMR in età pediatrica (prime dosi) e la prevalenza di autismo durante gli anni ‘80. Inoltre, si è constatato che vi sono risultanze statisticamente significative di rapporti incrociati (odds ratio) per lo sviluppo di autismo a seguito di dosi crescenti di mercurio dai vaccini contenenti thimerosal (coorti di nascita: 1985 e 1990-1995) in confronto a una misura di base (coorte di nascita: 1984).
Questo studio ha messo in evidenza che il contributo del thimerosal contenuto nei vaccini per l'infanzia (effetto> 50%) è stato maggiore del vaccino MMR sulla prevalenza dell'autismo.
Conclusioni: I risultati di questo studio sono in accordo con una serie di studi pubblicati in precedenza. Questi studi hanno dimostrato che c'è una plausibilità biologica e prove epidemiologiche che mostrano una relazione diretta tra l'aumento di dosi di mercurio nei vaccini contenenti thimerosal e disturbi dello sviluppo neurologico, come pure fra il vaccino antimorbillo e gravi disturbi neurologici. Si raccomanda la rimozione del thimerosal da tutti i vaccini, e lo sviluppo di ulteriori ulteriori ricerche per la produzione di un vaccino MPR con un profilo di sicurezza migliore.

PMID: 14976450 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Allegato: A comparative evaluation of the effects of MMR immunization and mercury doses from thimerosal-containing childhood vaccines on the population prevalence of autism

CC

IN EVIDENZA